contatti:

compagniateatroprisma@yahoo.it

domenica 2 febbraio 2014

DEBUTTO BARESE DI ANTONELLA CARONE Con la compagnia Teatro Prisma a Bari, venerdì 7 febbraio presso il Teatro Casa di Pulcinella.



Rieccoci pronti per un nuovo inizio. Una nuova stagione di Io e Miryam.
Dopo il teatro di Gassino torinese ed il museo Pino Pascale di Polignano, torniamo lì dove la nostra giovane compagnia ha mosso i suoi primi passi. Il 7 febbraio andremo in scena nello spazio del teatro Casa di Pulcinella gestito dalla sapiente compagine che affianca il maestro Commentale, autentico animatore della scena culturale barese.



Siamo lieti di introdurre al pubblico barese, che tanto ci ha dato in termini di affetto, simpatia e presenza, la nostra nuova interprete: Antonella Carone.




Estenuanti prove, in cui, il personaggio di Helene (fino a poco tempo fa interpretato della giovane talentuosa Cristina Siciliano) presenta una nuova immagine di sé.




Lungi da ogni insignificante paragone, torniamo a Bari fieri di un lavoro che ha visto l’evolversi di un diverso spessore umano del personaggio venuto fuori dalla penna del nostro autore e regista Giovanni Gerntile e portato in scena da Antonella che ha saputo fare suo un ruolo non facile, complesso nella sua struttura dove ogni talento viene messo a dura prova.





Se a questo aggiungiamo i nuovissimi costumi preparati dalla nostra amica e collaboratrice Rosa Lorusso, le foto di Lino Piglionico e la supervisione di un altro nostro fortunatissimo incontro, ovvero quello avuto con la coreografa romana Paola Scoppellutto che ha dato preziosi suggerimenti in merito a nuove coreografie e movimenti di scena eccoci pronti ad offrirvi qualcosa di nuovo.

Il lavoro si è svolto sempre in aperto dialogo tra il regista, i musicisti, l’interprete la costumista e la coreografa che, in modo corale, ha dato vita alla nuova forma del nostro  “Io e Miryam” la formula che oggi presentiamo è quella di un nuovo spettacolo dove l’attorialità viene affiancata, come sempre da parte nostra, dalla musica e dalla danza. Tutto ciò non è stato semplice. Non sono mancati scontri accesi, dialoghi vertiginosi tra le diverse anime ed esperienze che formano la nostra compagine artistica ma tutto ciò ha portato ad un arricchimento e ad una maggiore comprensione del nostro lavoro. Ci siamo messi in discussione e poi ne siamo usciti vivi.






Dopo oltre quaranta repliche, in giro per l’Italia e nella nostra regione, crediamo che chi vorrà condividere nuovamente questa nostra esperienza potrà trovare nuovi elementi di interesse nel passare un’ora e quindici minuti in nostra compagnia.

Siamo pronti e lieti di recitare, danzare e suonare per voi e, perché no, offrirvi a fine serata un calice di vino rosso della nostra terra come segno di affetto e riconoscenza per la stima che da molte parti ci viene attestata.



Quindi vi aspettiamo venerdì 7 febbraio 2014 presso il Teatro Casa di Pulcinella alle 20:30 e dopo lo spettacolo un brindisi con tutti i presenti.

Nessun commento:

Posta un commento