contatti:

compagniateatroprisma@yahoo.it

venerdì 14 giugno 2013

CHI SIAMO: VITO LITURRI

Vito Liturri (pianoforte)
È titolare della cattedra di Composizione presso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera. 





Si è diplomato in Composizione e in Direzione d'Orchestra presso il Conservatorio “N. Piccini” di Bari.
Sue composizioni sono state incise per le etichette “Rugginenti” (Milano) e “CM Classic” (Bari) e pubblicate dalle edizioni musicali “Carrara” (Bergamo) e “Sorriso” (Bari); sono inoltre state eseguite in rassegne e concerti di musica contemporanea in Italia e all’estero.






Attivo anche come compositore e pianista jazz; ha suonato con Franco Cerri, Tiziana Ghiglioni, Guy e gli Specialisti e l’ensemble Suoni Visionari di Felice Mezzina.
Il suo progetto più recente è l'Oberon jazz quartet (Alex Milella, chitarra elettrica; Vito Liturri, pianoforte; Marco Boccia, contrabbasso; Lello Patruno, batteria), il cui repertorio è costituito esclusivamente da composizioni originali e che si propone di fondere un jazz di matrice europea con elementi provenienti dal rock, dalla musica contemporanea e dalla musica elettronica.





Interessato al teatro e all'interazione della musica con altre forme espressive, ha collaborato, tra gli altri, con gli attori Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Leopoldo Mastelloni e Monica Contini.

Nessun commento:

Posta un commento