contatti:

compagniateatroprisma@yahoo.it

mercoledì 26 giugno 2013

Domenica 30 giugno N O D I per "SecondArea" Teatro Musica Arteterapia.

Domenica 30, abbiamo il piacere di partecipare con il nostro spettacolo N O D I alla rassegna organizzata dall'associazione "SecondArea" Teatro Musica Arteterapia Associazione di Promozione Sociale Castellana Grotte (Bari) via vecchia Conversano 38, lato Castiglione.
 "SecondArea" è associazione a promozione sociale. vive a Castellana, nota per le sue Grotte,nella campagna dei Trulli e dei muretti a secco, degli olivi secolari e delle terre rosse.
È sostenuta dall'incontro di esperienze e sensibilità artistiche provenienti da cammini diversi, in ambito formativo e performativo , teatrale musicale e grafico con Mariella Dibattista, Orlando Tortora, Donata Dibattista , Silvana Sciancalepore e il prezioso sostegno di Nik Difino.
Si fondono così linguaggi, espressioni artistiche, studi e percorsi personali.
E cosi si creano una sinergia con artisti del territorio, scoprendo una comune necessità di intervento, di comunicazione, di abitare negli spazi che viviamo. 


Per la nostra giovane compagnia sarà un piacere esprimerci in uno spazio così interessante, dove la natura incontra l'arte e si fonde tra la gente che beve un calice di vino e guarda, ascolta e partecipa condividendo una nuova emozione.

Non nascondiamo l'entusiasmo di partecipare a questa esperienza, chi vi scrive non voleva abbandonare questo luogo immerso nella macchia mediterranea con vialetti che si dipanano tra ulivi e alberi da frutta. L'ospitalita di Orlando, Mariella e di tutti gli altri è stata magnifica e sentiamo che sarà un piacere calcare un palco creato dal lavoro di persone che dell'arte ne hanno fatta una casa.

 Nodi rappresenta un viaggio attraverso un erotismo elegante, mai volgare, a volte crudo ma sempre con un’ambientazione rarefatta. Un erotismo blu elettrico più che rosso latino. La storia si dipana tra letture di poesie inedite, scritte dall’autore, e fantasie a volte solo sussurrate e a volte urlate, in un crescendo di emozioni e di toni che culminerà in un finale sorprendente.





La protagonista, interpretata da un’intensa Silvia Cuccovillo, si inerpica sulle chine scoscese di un’attrazione faticosa ma piena di panorami assolati per poi scendere fino alle viscere della sua anima più oscura, sofferente e corrotta, in un viaggio attraverso la sua parte oscura, comune a tutti noi.
Il tutto è accompagnato dalle musiche inedite suonate dal vivo e scritte dai maestri Marco Boccia e Vito Liturri. Una colonna sonora che passa dal jazz sperimentale, fino ad arrivare alla bossa dal groove caldo e latino, passando per un sound tipicamente newyorkese e contemporaneo.




Dopo lo spettacolo ci sarà vino, cibo e musica in una cornice assolutamente unica.

indicazioni stradali:

-statale 240 (rutigliano Conversano Castellana) al km 28.4 girare a destra, piccolo incrocio girare a sinistra,
300 m. sulla sinistra trovate SecondArea

-da Castellana :
per Conversano, girare a sinistra, sp 37 per Torre Castiglione (primo incrocio)
500 m sulla destra trovate SecondArea

ingresso libero con tesseramento


https://www.facebook.com/pages/SecondArea-Teatro-Musica-Arteterapia/414228778623844 

Nessun commento:

Posta un commento