contatti:

compagniateatroprisma@yahoo.it

martedì 29 ottobre 2013

ALCUNI COMMENTI SU "N O D I"

Il 26 ed il 27 ottobre, La Compagnia Teatro Prisma è andata in scena con lo spettacolo N O D I presso lo spazio Teatro Osservatorio di Bari.

Inutile dire di emozioni, di ansie, incertezze e tutto il vortice emotivo che nasce dalla consapevolezza che si sta facendo qualcosa che prima non esisteva. Tutto è nato dalle nostre penne, dai nostri strumenti e dai nostri muscoli. La penna è quella di Giovanni Gentile che ha scritto il testo e curato la regia, gli strumenti sono quelli di Vito Liturri e Marco Boccia che hanno confezionato le musiche, i muscoli sono quelli della nostra danzatrice Daniela Addante che ha preparato anche le coreografie che ha eseguito con poesia e leggerezza in uno spazio non proprio consono alla danza. Poi c'è l'indubbia professionalità della nostra attrice Silvia Cuccovillo che ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante la preparazione, il talento e la passione per questo che è molto più di un mestiere.

Siamo contenti di N O D I che ha finalmente raggiunto una forma concreta nella sua multidisciplinarietà anche se il cantiere non accenna a chiudersi, la ricerca è costante come il lavoro di ognuno nel proprio ruolo.

Dopo questa due giorni di spettacolo ci ha fatto piacere ricevere dei riscontri da parte di amici ed avventori, alcuni dei quali hanno tenuto a scrivere  (sul nostro profilo FB) poche righe di commento che noi riportiamo con orgoglio e gratitudine ringraziandoli per la loro presenza e per il loro coinvolgimento.

Ovviamente ci auguriamo che continuino a segure le nostre "vicende" con simpatia, noi cercheremo di non deluderli.









Lidia Cuccovillo scrive di N O D I : N O D I è la drammatizzazione cruda, sarcastica,penosa, arrabbiata di un danno e del paradosso della sua oscura necessità. La Compagnia Teatro Prisma è un ciuffo d'erba nel cemento. il vostro è un impegno energico, generoso, colto, studiato, nel proporre arte.

Domenico Poteca: forte, sospeso, violento, come se mi aveste sputato addosso

Francesca Citarella: Un perfetto connubio tra recitato, musica e danza che trasporta lo spettatore in un'atmosfera coinvolgente e carica di pathos.

Francesco Tatone: Travolgente nel suo esprimere un sentimento crudo profondo e terribilmente autentico.marco,vito la musica....vera.....Silvia interprete cruda e passionale....giovanni....il genio!!!!....che dire di più...!!!!

Mariella Lippo: Bravi tutti! Sensazione e?? È andato giù tutto d'un fiato e lì ci è rimasto !! Eppure era la terza volta che lo vedevo ma questa ha colpito!!

Roberta Flore ci scrive in privato : opera vera tanto quanto è vero il proprio cuore quando lo si apre in segreto a se stessi, sorprendente ed ipnotica. bravi bravi tutti. bella realtà x bari.

Nessun commento:

Posta un commento