contatti:

compagniateatroprisma@yahoo.it

mercoledì 2 ottobre 2013

LA COMPAGNIA TEATRO PRISMA TORNA IN SCENA. Primi palchi e novità per la stagione 2013/14.



LA COMPAGNIA TEATRO PRISMA TORNA IN SCENA.

Primi palchi e novità per la stagione 2013/14.

Ecco l’autunno, e con l’arrivo di questa splendida stagione riparte anche quella dei teatri e delle attività artistiche. La Compagnia Teatro Prisma, dopo una brevissima e comunque operosa pausa estiva, riprende l’attività da dove l’aveva interrotta.
Si ritorna in scena lì dove tutto è cominciato, ormai quasi un anno fa, ovvero presso il T.O., il Teatro Osservatorio, che a Bari si rivela come uno dei pochi spazi baresi di cultura teatrale, gestito e curato da giovani artisti che con i loro cartelloni e laboratori danno vita a mille esperienze nel cuore della città.
Dunque si riparte, dicevamo.
Il 13 ottobre, alle 20.30, con “IO E MIRYAM”, la vicenda di Helene e Miryam in quel teatro di guerra che uccise gli uomini e le idee ma non spezzò quelle anime assetate di amore, forti di quella gioventù incosciente ed innamorata della vita e dell’arte.


Cristina Siciliano, Vito Liturri e Marco Boccia in "Io & Miryam"


N O D I, il 26 ed il 27 ottobre
sempre al Teatro Osservatorio, riprende il suo cammino. Un intenso punto di vista sulla sessualità femminile ritrovata e sul proibito (ri)scoperto attraverso un nuovo mondo chiamato corpo.

Silvia Cuccovillo e Giovanni Gentile in una pausa delle prove di N O D I




Poi ci sono le novità, nate questa estate.


La prima riguarda la nuova storia scritta e diretta da Giovanni Gentile dal titolo “La locanda dei desideri”, la cui descrizione, completa del cast, avrà un suo posto qui sul blog, della serie “non sveliamo proprio tutto”.




La seconda riguarda il nostro ingresso, con il nostro nome e il nostro marchio, nell’ambito del mondo discografico a supporto del “Vito Liturri trio”. Due dei pilastri della Compagnia, Vito Liturri e Marco Boccia, sono in studio per incidere i brani inediti scritti per i nostri primi lavori, “Io e Miryam” e “Nodi”, tutti a firma Vito Liturri, tranne uno scritto da Marco Boccia, e coadiuvati da una guest star d’eccezione, il batterista Lello Patruno.





Ultimo, ma solo per elencazione, quello che noi crediamo essere un nostro importante traguardo: la Compagnia Teatro Prisma è da oggi un soggetto giuridico. E’ finalmente nata la nostra associazione, e questo ci consente di operare nel campo della cultura come compagnia vera e propria. Questa nuova identità ci ha consentito di associarci alla FITA, entrando così in un circuito nazionale dove poterci misurare e confrontare con importanti realtà operanti sul territorio nazionale. Tutto questo in un momento assolutamente drastico per la cultura del nostro bel Paese ma che ci volete fare: è un lavoraccio, ma qualcuno lo deve pur fare.

Nessun commento:

Posta un commento