contatti:

compagniateatroprisma@yahoo.it

venerdì 25 ottobre 2013

GENESI DI UNO SPETTACOLO CHIAMATO "N O D I"

Da questa poesia ha preso il via l'idea di N O D I...sabato 26 e domenica 27 ottobre  presso il Teatro Osservatorio a Bari

UNA GATTA

Dormi nuda,
su un fianco,
dandomi la schiena.
Resto fermo sulla soglia.
Mi piace guardarti.
Pelle bianca ricoperta di efelidi,
capelli gialli striati di arancio mandarino,
sapori che ho appena assaggiato.
Nella camera da letto calda e lenta
il sole del primo pomeriggio filtra dalle persiane chiuse,
lento,
chiedendo il permesso a chi ha appena finito di amarsi,
se amore si può chiamare
quello scambio compulsivo di saliva, di sudore e di sperma.
Un ventilatore stanco e annoiato
muove impercettibilmente
aria e odori,
Un gatto antipatico, sul tappeto,
dorme su un fianco,
anche lui,
come te.
"Sei tu?" mi chiedi con voce roca,
impastata da sonno e orgasmo.
Si certo, sono io.
Ti amo.
Per un attimo, stranamente, ne sono certo.
Amo come sei di spalle, mentre dormi su un fianco.
Amo i tuoi glutei nervosi, eppure tondi e accoglienti.
Amo il tuo odore di sesso appena consumato,
e amo la tua voce.
Amo i tuoi lunghi capelli,
amo i tuoi piedi, bellissimi, scorticati dalla danza.
Ti amo, in questa casa che hai preso in prestito
per sudare, per piacere, per farmi le labbra bagnate.
E per un attimo mi hai amato anche tu,
lo so, l'hai detto, l'ho sentito.
In questa casa nè mia nè tua,
in questo pomeriggio nè mio nè tuo,
ci siamo amati, mischiando i nostri occhi per sempre,
per riprendere, subito dopo, il mio e il tuo.
In questa casa con un ventilatore stanco,
per un attimo,
il mio sei stata tu.
(Giovanni Gentile )

Nessun commento:

Posta un commento